Categoria: 

CHAMOIS SKIALP 2018 - CHAMOIS (AO)

Sottotitolo: 
In Valle d'Aosta una due giorni di Coppa Italia giovani!!

Redazione
2/2/2018

Dopo due edizioni dedicate ai Senior, lo Sci Club Chamois  torna ad organizzare la gara con una 2 giorni dedicata solo ai giovani....

Questo weekend torna la Chamois SkiAlp. Dopo due edizioni dedicate ai Senior, lo Sci Club Chamois  torna ad organizzare la gara con una 2 giorni dedicata solo ai giovani. Una 2 giorni che assegnerà i punteggi per il prestigioso circuito di Coppa Italia giovani proponendo una nuova formula di gara capace di dare visibilità sia alla disciplina che ai partecipanti, portando l’evento nel centro di in un comune “senza auto”.

Nel pomeriggio e nella serata di sabato 3 febbraio 2018 si disputerà nelle piste di fronte alla piazzetta centrale una gara sprint (prova di 5/6 minuti con le caratteristiche di un percorso completo di sci alpinismo e quindi salita con le pelli di foca, tratto a piedi con gli sci nello zaino e discesa).

 

 

Domenica 4 febbraio 2018 nelle bellissime conche di Chamois e della vicina Cheneil si disputerà la gara individuale con partenza in base ai distacchi registrati nella gara sprint (il vincitore partirà per primo e gli altri concorrenti ad inseguire). La partenza e l’arrivo sono posti nella piazzetta centrale del paese. Utilizzando gli impianti di risalita sarà possibile raggiungere e vedere gran parte del percorso della gara individuale.

 

 

Nella giornata di ieri (giovedì 01/02) lo staff organizzativo guidato dall’esperto Stefano Mottini ha fatto l’ultimo sopralluogo per la tracciatura del percorso. Le ottime condizioni di innevamento permettono di svolgere l’intero percorso con le salite al Colle Cheneil e alla Punta Fontana Fredda con i suggestivi passaggi a piedi in cresta. Gli U23 avranno la fortuna di scendere fino all’abitato di Cheneil . Sul sito dello sci club Chamois (https://www.sciclubchamois.it/) sono disponibili tutte le informazioni e i profili dei percorsi di gara.

Proprio in queste ore stanno arrivando le ultime iscrizioni ma sono è già stata confermata la presenza di tutti i Comitati regionali per un weekend di spettacolo!

 

Per programma & maggiori dettagli sul percorso apri il pdf qui sotto!!!